fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
WILMA VAN GRINSVEN-PADBERG
(Olanda)
Asset 1

WILMA VAN GRINSVEN-PADBERG

(Olanda)

Asset 3

Sono Wilma van Grinsven-Padberg e vivo in Olanda. La mia vita è cambiata quando sono entrata in contatto con l’olio extra vergine di oliva nel 2007. Assaggiando molti campioni non capivo perché alcuni fossero deliziosi e altri semplicemente orribili. Ho visitato molti agricoltori per cercare di capire meglio; fino a quando ho scoperto che c’era una scuola che poteva insegnarmi a riconoscere un olio difettato da un olio buono, sapevo che era quello che volevo fare. Ho iniziato quindi a frequentare i corsi base di ONAOO; nel 2018 ho ottenuto la Qualifica di Assaggiatore Professionista. Da allora mi sono completamente dedicata alla degustazione di oli d’oliva e cerco di educare le persone seguendo gli schemi fondamentali delle lezioni che ho imparato nel corso degli anni. Nonostante ciò, continuo a frequentare i corsi di aggiornamento organizzati dalla Scuola. ONAOO è la più antica e la migliore scuola di olio d’oliva del mondo; tutti gli insegnanti e i professionisti mi hanno fatto capire quanto c’è da imparare sulla produzione di un olio extra vergine di oliva di buona qualità. ONAOO non è solo una scuola ma anche una famiglia e posso raccomandare a tutti di unirsi a loro. È un regalo per te stesso!

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente