fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
VAN WORDRAGEN VIVIAN
(Olanda)
Asset 1

VAN WORDRAGEN VIVIAN

(Olanda)

Asset 3

Mi chiamo Vivian van Wordragen e… Con l’olio d’oliva è stato amore a prima vista. Sono stata nel settore dell’olio d’oliva per più di 15 anni come Senior Buyer, Product Manager e Category Manager lavorando per diversi rinomati marchi al dettaglio internazionali. Sono così affascinati dalla purezza del prodotto e dell’olivo, il quale è simbolo di eredità naturale, onestà e autenticità, che ho voluto diventare un’esperta in questo campo. Nel 2017 ho iniziato il mio percorso didattico in ONAOO che si è concluso a gennaio 2020 dopo aver ottenuto la Qualifica di Assaggiatore Professionista. Questo è stato un must assoluto per me poiché nello stesso anno ho fondato la mia azienda Via Viv, nata da una profonda passione per il vero olio d’oliva e altre prelibatezze italiane. Assaggio, seleziono e importo il mio brand di olio di oliva e visito regolarmente i produttori di olio, do consigli a chef, buyers, aziende e consumatori finali su come selezionare e assaggiare l’olio extravergine d’oliva. Inoltre, organizzo masterclass sull’assaggio dell’olio e workshop per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’oro liquido. C’è ancóra molta disinformazione, incertezza, così la mia missione è quella di insegnare alle persone a capire e apprezzare la vera qualità dell’olio! Conduco uno stile di vita sano accessibile a tutti, informando e ispirando personalmente le mie ricette ai miei clienti. Ciliegina sulla torta, l’anno scorso sono stata eletta come Migliore Start-up dell’anno dalla Banca Olandese Rabobank.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente