0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Silvio Novaro

(Italy)

Curriculum

Nato a Losanna (CH) il 03/06/1989. Cresce e vive in  Italia fino al termine degli studi liceali, a Imperia, città dove il suo tris-nonno fondò l’attività olearia “Olio Novaro” nel 1860, attività che poi venne nominata “Olio Sasso”. L’azienda venne ceduta dalla famiglia Novaro nel 1987.

All’età di 21 anni si trasferisce in America a Miami dove alterna studio e lavoro. Inizia un “minor” in business management e marketing presso l’Università di Miami e con amici inizia un’attività commerciale di pietre preziose approfondendo i bisogni di mercato del “luxury”.

Nel 2013 inizio corsi per assaggiatore di olio presso ONAOO a Imperia.

Si trasferisce a Milano per conseguire il Master in Food & Beverage Management SDA Bocconi.

Nel 2014 a Imperia insieme al fratello Enrico segue la parte di comunicazione e commercio per il neo “Olio Novaro”, ri-fondata dal padre Giorgio nel 2001.

Nel 2017 a Torino ricopre la parte commerciale e sviluppo progetti per un’azienda italiana di prodotti naturali cosmetici.

Nel 2017 diventa Assaggiatore Professionista ONAOO.

Nel 2017 prende parte al progetto “Mitera”, olio extra vergine di oliva greco ricavato da rari alberi millenari.

Dal 2018 socio del “Olio Novaro 1860” ricoprendo la parte commerciale e sviluppo progetti.

Il suo motto è “Life is people

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente