0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Pio Maria Costa

(Italy)

Curriculum

Nato a Genova il 25/02/1966.

Nel 1992 fondatore della ditta “Lorenzo Costa fu Eugenio 1860”, è tuttora Amministratore. La ditta si occupa di vendita a domicilio di olio extravergine di oliva e altri prodotti alimentari.

Nel 1996 diplomato Assaggiatore Professionista ONAOO.

Dal 1998 Membro Panel Test ufficiale della Camera di Commercio di Genova.

Dal 2006 membro del Consiglio Direttivo ONAOO, inoltre ha partecipato ai concorsi organizzati da ONAOO come il DEGUSTATORE DELL’ANNO e WORLDWIDE OLIVE OIL TASTER’ CHALLENGE.

Dal 2016 socio di un laboratorio dove produce il vero “Pesto Genovese” fresco.

Ha partecipato e partecipa tuttora come giudice per vari concorsi olivicoli, e per il campionato mondiale del pesto al mortaio a Genova, inoltre, occasionalmente si occupa di divulgazione dell’assaggio di olio extravergine di oliva per ristoratori o semplici appassionati.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente