0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Philippe Bruyninckx

(Belgio)

Curriculum

Sono nato in un paese dove il burro è il re e la maionese è la regina, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal magnifico gusto e dalla piacevolezza dell’olio extravergine di oliva durante le mie vacanze nel sud est di Creta negli anni ’80. All’epoca lavoravo nel settore d’ingegneria di prodotto in una multinazionale, ma ero pronto per un cambiamento. Ho iniziato a importare questo delizioso prodotto e mi sono posto la sfida di far assaggiare agli uomini amanti del burro del mio paese questo dono della natura.

Come pilota, sapevo che era possibile volare senza un motore, ma non senza conoscenze e abilità. Compresi rapidamente che era necessario un nuovo supporto per raggiungere i miei obiettivi. Perciò ho bussato alla porta di ONAOO. Grazie alla dedizione degli insegnanti, ho intrapreso un affascinante percorso di apprendimento di tre anni. Nel 2018 ho ottenuto la qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Mi è piaciuto sviluppare le mie capacità e conoscenze e grazie a questo supporto ho visto crescere la mia attività.

Tramite la vendita al dettaglio a ristoranti, vendite dirette e il negozio web, distribuisco due superbi marchi di olio extravergine d’oliva: uno greco e uno spagnolo.

Olijfwinkel.be è il mio punto di partenza, accanto alla mia compagnia Techtel.be.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente