fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
Patrick J. O’Brien
(Stati Uniti)
Asset 1

Patrick J. O’Brien

(Stati Uniti)

Asset 3

Patrick J. O’Brien è Direttore Marketing di FIORE Artisan Olive Oils & Vinegars, negozio importatore e rivenditore al dettaglio fondato da sua moglie Nancy in Bar Harbor nel Maine nel 2009. FIORE si è ingrandito negli ultimi 13 anni con altri due negozi nel Maine, tre tasting bar e 40 rivenditori autorizzati negli Stati Uniti.

Un’evoluzione nell’approvvigionamento è iniziata 8 anni fa con l’acquisto di tutti gli oli extra vergini di oliva stagionali FIORE da piccoli produttori con i quali Patrick e Nancy hanno stretto amicizia.

Nancy regalò a Patrick il corso di ONAOO e negli ultimi tre anni ha partecipato alle lezioni a Imperia, online e l’ottenimento del certificato di Assaggiatore Professionista ONAOO interamente in italiano, sua seconda lingua, fonte di ulteriore orgoglio nel percorso di realizzazione.

Essere un assaggiatore professionista dà lustro al brand FIORE e una conoscenza senza precedenti degli oli di oliva ai suoi consumatori.

Patrick guida l’azienda nell’acquisto e nella promozione di una vasta gamma di oli extravergini di oliva attraverso assaggi e di esperienze di assaggio nei negozi disponibili per tutti i clienti.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente