fbpx
0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Paolo Boeri

(Italia)

Curriculum

Cresciuto dentro il Frantoio di famiglia a Badalucco, nella valle natia dell’oliva Taggiasca, appassionato di buona cucina e viaggi avventurosi è inevitabilmente legato al mondo dell’olio extravergine.

Cerca di portare l’Oliva Taggiasca sempre un po’ più in la immaginando prodotti ogni volta nuovi. Per ora ha realizzato la birra con Foglie d’ulivo Taggiasco e il gin con l’Oliva Taggiasca, premiato al SIAL Parigi come miglior innovazione alcolica 2018. Nella vita viaggia e prova a vendere tutto ciò che può, in primis il suo Olio Roi.

Nel 2018 ottiene la qualifica come Assaggiatore Professionista ONAOO dopo un percorso di tre anni.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente