fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
ÖZLER BERK
(Stati Uniti)
Asset 1

ÖZLER BERK

(Stati Uniti)

Asset 3

Berk diventa un Assaggiatore Professionista nel 2022 a termine di un percorso iniziato nel 2019.

Lui e la sua compagna, Sarah Baird, possiedono un giovane uliveto nella South Island in Nuova Zelanda (Aotearoa) e sperano di poter produrre dell’olio extra vergine di oliva dal loro uliveto.

Berk lavora come Capo Economista nel Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo presso la Banca Mondiale e come Responsabile della Ricerca del Team sulla Povertà e Disuguaglianza.

Nel 1991 ha ottenuto la Laurea in Matematica presso l’Università di Boğaziçi (Università del Bosforo), e nel 2001 un Dottorato in Economia presso l’Università Cornell (Ithaca, NY, USA).

Berk è anche Cofondatore e Donatore del “DEVELOPMENT IMPACT BLOG” (blog sull’impatto dello sviluppo).

Le sue aree di competenza includono studi randomizzati e controllati, programmi di trasferimento di denaro, e misurare la povertà e la disuguaglianza.

Berk, inoltre, è spesso presente su Twitter per dare consigli di cucina a base vegetariana.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente