fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
Nicolò Ranoisio
(Italia)
Asset 1

Nicolò Ranoisio

(Italia)

Asset 3

Sono nato a Sanremo nel 1996 e cresciuto a Vasia, un paesino nell’entroterra di Imperia, dove nel frantoio di famiglia si produce olio extravergine di oliva Taggiasca da generazioni.

Finiti gli studi, ho iniziato a lavorare insieme a mio padre Ettore, anche lui assaggiatore professionista ONAOO, il quale mi ha trasmesso la passione per questo lavoro e per il mondo oleario.

Ho intenzione di mandare avanti la tradizione di famiglia e di portare innovazione in azienda.

Il mio lavoro in Frantoio Ranoisio è a 360 gradi: dall’agricoltura alla produzione fino alla vendita, soprattutto quella online.

Nel 2019 ho iniziato il mio percorso in ONAOO, un’esperienza stimolante e produttiva che ha ampliato le mie conoscenze nel settore oleario.

Infine nel 2022 sono diventato Assaggiatore Professionista ONAOO.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente