0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Müge Nebioğlu

(Turchia)

Curriculum

Sono nata il 13 marzo 1981 a Eskisehir, Turchia. Sono sposata e ho due figli.

Nel 2003, mi sono laureata in Ingegneria alimentare presso l’Università di Uludağ. Nel 2006, ho completato la laurea magistrale in Ingegneria alimentare presso l’Università di Uludağ. Nel 2014, ho iniziato il dottorato in Ingegneria alimentare presso l’Università di Ege sulle tecnologie degli oli e dei grassi, oli di oliva e fenoli.

Dopo aver lavorato come Project Manager, nel 2003 in un’azienda privata, nel 2005 ho iniziato a fare riferimento al Ministero dell’Alimentazione, Agricoltura e Allevamento, Direttorato generale per la protezione e il controllo.

Nel 2007, mi sono stabilita a Bursa e ho iniziato a lavorare come ricercatrice professionista presso il Central Research Institute for Food and Feed Control (Istituto di Ricerca Centrale per il Controllo dell’Alimentazione) (con “tecnologie dell’olio” come area di competenza), dove lavoro tuttora. Inoltre, sono responsabile per la creazione di progetti in collaborazione con Unione Europea e Turchia.

Ho iniziato a dedicarmi agli studi per l’assaggio dell’olio d’oliva, una delle materie a cui mi sono dedicata nel 2010, ed ho ottenuto il titolo di Assaggiatrice professionista di olio d’olive presso ONAOO, la prima scuola internazionale in Italia e numero uno nel mondo. Sto ancora continuando i miei studi.

Ho organizzato corsi di formazione e workshop per l’assaggio di olio d’oliva con ONAOO nelle capitali più famose (Parigi, Roma, Barcellona, Amsterdam, Marocco, Tunisia e Istanbul). Sono membro della giuria in diversi concorsi organizzati in diversi paesi e città del mondo, tra cui Tunisia, Parigi, Londra, Sanremo, Verona. Sono stata co-organizzatrice e moderatrice di tre concorsi nel mondo dell’olio di oliva che si sono tenuti in Turchia.

Ho preso parte a tre sessioni di formazione tenute come tutorial da ONAOO in Turchia e lavoro come assaggiatrice professionista di olio d’oliva e insegnante presso ONAOO.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente