fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
MARQUES SANDRO
(Brasile)
Asset 3

Sandro Marques è un docente in Studi Alimentari e autore di diversi libri, tra cui “La Guida agli Oli di Oliva Brasiliani” nella sua terza edizione. Come assaggiatore di olio di oliva e scrittore, Sandro aiuta i produttori di olio a sviluppare la loro storia e la trama del marchio. Ha lavorato come apprendista in diversi ristoranti stellati Brasiliani e dal 2010 è giudice nei più impotanti concorsi culinari in Brasile. Nel 2018 il suo libro “Desserts for Princesses” (Dolci per Principesse) è stato scelto dal Dipartimento Federale Brasiliano di Educazione per essere distribuito in tutta la nazione per il suo contenuto formativo. Ha anche scritto “What do the astronauts eat?” (Cosa mangiano gli astronauti?), un libro per bambini che celebra il 50esimo anniversario della Missione Apollo. Sandro Marques è uno speaker internazionale e giudice di diverse competizione olivicole. Nel 2016 diventa Socio di ONAOO dove inizia il suo percorso didattico. Nel 2020 ottiene la Qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente