0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Mario Turri

(Italia)

Curriculum

Nato a Verona, sposato con due figli, Valentina e Matteo.

Dopo il diploma di ragioniere è diventato attivo in diversi settori della società di famiglia, il Frantoio Turri Fratelli, ed è ora responsabile del settore Produzione. Da sempre attento alla qualità e alla diffusione della cultura dell’olio nel 1985 ha frequentato il primo Corso ONAOO, cui sono seguiti negli anni successivi altri corsi di perfezionamento.

Nel 2004 è iscritto nell’elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli olii vergini ed extra vergini; nel 2005 ottiene l’iscrizione nell’albo assaggiatore professionista ONAOO.

Dal 2006 è membro del consiglio di amministrazione di ONAOO.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente