0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Marina Solinas

(Italia)

Curriculum

Laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari.

Attualmente Responsabile Qualità presso l’Oleificio Pietro Coricelli S.p.A. Si occupa delle certificazioni di qualità, dei contatti con clienti e consumatori. Si occupa della sorveglianza della qualità dei prodotti e dei processi, si occupa del controllo degli oli in ingresso da un punto di vista sensoriale.

Già Responsabile Assicurazione Qualità alla Carapelli Firenze.

Già Responsabile Qualità dell’Agnesi Spa per la produzione di pasta alimentare in seno al gruppo Danone.

Assaggiatore Professionista ONAOO dal 2001. Vincitrice nel 2015 de “LA GRANDE SFIDA – THE WORLDWIDE OLIVE OIL TASTERS’ CHALLENGE” all’EXPO di Milano.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente