fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
KNAPP CLAUDIA
(Svizzera)
Asset 1

KNAPP CLAUDIA

(Svizzera)

Asset 3

Claudia vive a Scuol (Svizzera) e a Dolceacqua in provincia di Imperia, dove possiede un terreno con alberi di ulivo. Da questi ulivi dal 2011 produce olio extra vergine di oliva con l’etichetta “DONNA CLAUDIA”. Iscritta dal 2015 nell’Elenco Nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini – tenuto dal Mi.P.A.F.F. (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali). Claudia ottiene la Qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO nel 2017. È Importatrice di olio di oliva di qualità dal 2016. Claudia è anche una Giornalista per una Televisione Svizzera – Direttrice di Albergo – Curatrice Museo; lei lavora anche nel settore culturale.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente