0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Karen Rapp

(Canada)

Curriculum

Assaggiatore Professionista di olio di olive certificato da O.N.A.O.O. dal 2017, la passione di Karen è di educare le persone sull’olio di oliva, soprattutto su cosa cercare quando si sceglie un olio e assicurarsi che ciò che si acquista sia un vero extra vergine e non un falso.

Certificata dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva (O.N.A.O.O.) di Imperia – Italia – e con esperienza diretta in tutti i settori del processo – dall’agricoltura, alla raccolta e alla molitura – Karen ha una conoscenza approfondita di cosa va a creare un vero e proprio olio extravergine di oliva di eccellenza.

Insieme a frequenti sessioni di assaggio, che includono oli provenienti da tutto il mondo, lei lavora continuamente per ampliare la sua conoscenza attraverso corsi avanzati.

Lei è un’appassionata di gastronomia e di cucina e crede che il giusto olio, proprio come il vino, possa potenziare il sapore del cibo che si sta mangiando.

Ama condividere la sua esperienza su tutto ciò che riguarda l’olio di oliva!

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente