fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
JORGEN LUND
(Norvegia)
Asset 3

Jørgen Lund è un importatore di olio extra vergine di oliva da 15 anni e lo distribuisce a piccoli negozi di alimentari, supermercati e HoReCa.

Egli offre sessioni di formazione/assaggio e servizi di consulenza nei suoi market sul territorio nazionale.

Si è specializzato negli oli extra vergini italiani e al momento lavora con la Liguria, il Veneto, la Toscana, il Lazio e la Sicilia.

Ha vissuto e lavorato a Genova per 3 anni dall’inizio del 2000, dove ha raccolto la passione per l’olio extra vergine di qualità. Per migliorare le sue conoscenze in materia, ha iniziato la sua formazione con ONAOO nel 2005 frequentando un corso tecnico, nel 2013 diventa Sommelier di olio d’oliva presso ALMA Parma; nel 2017 diventa un Assaggiatore Professionista della Scuola ONAOO della quale frequenta regolarmente corsi di aggiornamento. Jørgen è anche «ambasciatore a tempo pieno per EVOO di qualità». È diventato anche un importatore di vino italiano e ha iniziato la formazione di Wine Sommelier in Norvegia.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente