fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
IKEDA MANAMI
(Giappone)
Asset 1

IKEDA MANAMI

(Giappone)

Asset 3

Manami è nata in Giappone; dopo aver lavorato a Tokyo come editor, Manami ha deciso di trasferirsi in Italia, a Firenze, dove vive tutt’ora.

È una giornalista del settore enogastronomico: manda le notizie italiane in Giappone scrivendo per diversi giornali e riviste sia cartacei che online.

Scrive anche i libri che trattano di culinaria italiana e di viaggi gastronomici in Italia.

Da quando si è trasferita in Italia, Manami si interessa al mondo dell’olio extra vergine di oliva, e facendo assistente per un importatore giapponese per 10 anni cresce la voglia di approfondire questo mondo.

Ha deciso di partecipare al corso di ONAOO nell’aprile del 2018; il suo percorso formativo l’ha portata fino a iscriversi al Corso Avanzato e oggi è un assaggiatore professionista di ONAOO.

Vuole realizzare alcune iniziative per richiamare l’interesse dei consumatori suoi connazionali: una di queste sarà organizzare tour per visitare i produttori italiani.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente