0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Hilda Christoff

(Stati Uniti)

Curriculum

Come assaggiatrice professionista d’olio d’oliva e appassionata cuoca casalinga, condivido le modalità di assaggio e determinazione delle differenze tra gli oli d’oliva, nonché le modalità di utilizzo di questi oli di alta qualità in cucina.

Sul mio blog di cucina faccio esempi su come abbinare diverse varietà di olio di qualità con una gamma completa di 500 ricette. Ho tenuto lezioni di cucina sull’assaggio dell’olio d’oliva, con esempi concreti di antipasto, portata principale e dolce preparati con diversi oli d’oliva. La mia missione è di far capire a più persone che i produttori appassionati producono oli eccezionali e che è possibile sentire la differenza.

Assaggiatrice professionista certificata ONAOO 2017, residente a Frisco (Texas)

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente