fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
GIUSEPPE FIORENTINO
(Italia)
Asset 1

GIUSEPPE FIORENTINO

(Italia)

Asset 3

Giuseppe nasce in un paesino in provincia di Foggia, San Giovanni Rotondo.

Per motivi lavorativi si trasferisce in Campania, dove risiede tutt’ora.

Fortemente legato ai ricordi della sua amata Puglia, Giuseppe decide di aprire un’azienda agricola per poter portare avanti l’attività di famiglia alla quale suo padre si dedica da più di 50 anni; nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie, ogni anno 2.400 ulivi vengono finemente selezionati per poter offrire il miglior olio extra vergine di oliva.

Per poter arricchire le proprie conoscenze, Giuseppe decide di iniziare il suo percorso formativo nella Scuola di ONAOO nel 2018 e conclusosi nel 2021: superati gli esami del Corso Avanzato, Giuseppe ottiene la qualifica di Assaggiatore Professionista di ONAOO.

Oltre alle attività formative, Giuseppe ha partecipato al Meeting di ONAOO nel 2020 e ad altre attività di assaggio online sempre organizzate dalla Scuola.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente