fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
GIOVANNI DE MARCO
(Italia)
Asset 1

GIOVANNI DE MARCO

(Italia)

Asset 3

Giovanni nasce e cresce a Caserta. Le sue radici e l’amore per la sua terra lo hanno spinto ad aprire una realtà imprenditoriale moderna ai piedi dei Monti Trebulani, a Pontelatone (Caserta), nella quale attraverso un percorso di recupero, tutela e valorizzazione degli esemplari di ulivi più indicativi e antichi, incoraggia lo sviluppo di aree marginali, assolvendo la notevole funzione di difesa della biodiversità.

Nel 2018 decide di frequentare il Corso Tecnico Ufficiale della Scuola ONAOO superando le Prove Selettive e ottenendo l’Attestato di Idoneità Fisiologica.

Per approfondire la conoscenza e affinare la tecnica, nel 2019 decide di intraprendere un percorso formativo più approfondito: si iscrive al Corso Avanzato e nel 2021, superati gli esami finali, ottiene la qualifica di Assaggiatore Professionista di ONAOO.

Ha inoltre partecipato ad alcune attività organizzate dalla Scuola, come ad esempio il Meeting di ONAOO nel 2020 e alcune sessioni di assaggio online.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente