Essendo cresciuto in una fattoria in Alabama, Lincoln è diventato un ballerino professionista. All’età di diciotto anni, ha ricevuto una borsa di studio di 2 anni per frequentare la San Francisco School Ballet.
In seguito è stato accettato nel corso di laurea presso l’European Dance Development Center di Arnhem, nei Paesi Bassi. Dopo aver completato gli studi, Lincoln si è trasferito a Colonia (Germania) dove ha fondato uno studio di danza, una compagnia di performance art e poi un’agenzia di traduzione.
Lì ha anche incontrato sua moglie Dafni, la cui famiglia ha mantenuto per generazioni un uliveto nella penisola di Mani.
È lì, all’estremità meridionale della Grecia continentale, che Lincoln ha riscoperto la vita contadina e ha trovato la sua nuova passione: l’olio d’oliva.
Dopo aver completato il programma di certificazione come Sommelier di Olive Oil Times in California in 2018, Lincoln ha cercato di approfondire ulteriormente le sue conoscenze.
Questo l’ha portato a ONAOO, dove ha completato il Corso Avanzato di 2 anni e si è qualificato Assaggiatore Professionista nel 2022.