0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Francesca De Ritis

(Olanda)

Curriculum

Coltivatrice di olive, Health Coach e importatrice d’olio d’oliva extravergine italiano.

Sono un’appassionata coltivatrice di olive da più di 15 anni di una piccola fattoria a conduzione familiare in Abruzzo, Italia.

La mia profonda conoscenza di agricoltura, frangitura e marketing in relazione all’olio d’oliva mi ha permesso di diventare un’importatrice d’olio d’oliva extra vergine italiano di alta qualità nel mercato olandese.

Dal 2017 sono diventata un’assaggiatrice professionista ONAOO.

Sto studiando per la Laurea in Psicologia presso l’Università G. D’Annunzio, Pescara-Chieti.

Nel 2018, sono diventata una Health Coach con il diploma dell’INN “Institute for Integrative Nutrition and Health Coaching” di New York. Precedentemente, ho lavorato per 15 anni per multinazionali leader come Manager dello sviluppo del prodotto, risorse e costi per il Dipartimento abbigliamento sportivo.

Offro consulenza sull’olio d’oliva extra vergine a distributori alimentati e ristoranti, nonché consigli per una dieta salutare alle singole persone.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente