fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
EL KAAKOUR IBRAHIM
(Libano)
Asset 1

EL KAAKOUR IBRAHIM

(Libano)

Asset 3

“L’olio di oliva non è solo un prodotto del commercio agricolo, è un prodotto anche di amore e fede”. Nato a Baassir (Libano), uno dei paesi più antichi che abbiano mai prodotto l’olio di oliva, Ibrahim Al Kaakour porta avanti un’eredità familiare di oltre 300 anni nella produzione di olio di oliva. Laureato in Ingegneria Elettrica e Informatica all’Università Americana di Beirut e titolare di un Executive MBA focalizzato sulla finanza presso Ésa/ESCP Europe, Ibrahim non ha lasciato che la sua routine gli impedisse di diventare un assaggiatore professionista nel 2020 e un master blender e produttore di olio di oliva. Per rendere omaggio al suo patrimonio libanese da parte di padre e greco da parte di madre, al momento possiede due marchi sviluppati sotto la sua azienda LGOO che comprendono una luxury line di squisite miscele di olio di oliva, miele e molti altri prodotti biologici all’avanguardia. Ibrahim è anche pronto ad aiutare le comunità locali a migliorare la qualità dell’olio di oliva e a diffondere non solo il sapere acquisito come assaggiatore di olio di oliva ma anche la cultura, le radici e l’amore che lui condivide durante le sessioni di assaggio e corsi divulgativi tenuti nella villa di famiglia, centro dell’olio di oliva, nella bellissima città mediterranea di Baassir (nome siriano-aramaico che significa “City of Juice”). Dal 2017 è Socio di ONAOO, dove ha iniziato il suo percorso didattico. A Gennaio 2020 ha ottenuto la Qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente