fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
DUYGU OZERSON ELAKDAR
(Turchia)
Asset 1

DUYGU OZERSON ELAKDAR

(Turchia)

Asset 3

Sono nata ad Ankara nel 1978. Dopo essermi laureata alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Ankara, ho conseguito il master in Marketing presso l’Università della Sorbona. Dopo aver lavorato per molti anni nel settore della moda a Parigi, ho deciso di tornare in Turchia e di stabilirmi ad Urla (Smirne) nel 2011, dove mi sono sposata e ho avuto 2 figli. Con l’obiettivo di produrre il miglior olio d’oliva a Urla, ho iniziato la mia formazione presso ONAOO (Italia). Dopo 5 anni di formazione, ho ottenuto la qualifica di Assaggiatore Professionista, e ho lanciato il mio marchio “Hiç Extra Virgin Olive Oil”. “Hiç Edible Olive Forest” è il luogo dove io e la mia famiglia produciamo l’olio di oliva ed è formato da 60.000 ulivi; questo uliveto è il centro del nostro approccio olistico in cui la natura, l’agricoltura sostenibile e la gastronomia si incontrano. Nel 2018 abbiamo aperto il nostro ristorante, “Hiç Lokanta ve Tadım Atölyesi” (ristorante e laboratorio di degustazione), dove enfatizziamo tutta questa diversità, la stagionalità dei tesori della natura con New Urla Cuisine. Ora il marchio “Hiç” è diventato una piattaforma di gastronomia e turismo agricolo con al centro l’uliveto Hiç.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente