fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
DISANTI RAFFAELE
(Giappone)
Asset 1

DISANTI RAFFAELE

(Giappone)

Asset 3

Nato a Vieste del Gargano il 24/09/1970, dopo gli studi universitari nel 2001 mi sono trasferito in Giappone, dove ho iniziato un’attività d’importazione. Importo principalmente olio extra vergine dell’area del Gargano Puglia. Nel 2004 inizio questo fantastico percorso come assaggiatore con la scuola ONAOO e dal 2007 sono iscritto all’elenco nazionale dei Tecnici e degli Esperti degli oli di oliva extravergini e vergini. Nel 2016 ottengo l’iscrizione all’elenco Assaggiatore Professionista ONAOO. Sono diventato  consulente tecnico di olio d’oliva per distributori giapponesi. Ho partecipato come giudice al panel di assaggio a due concorsi di olio d’oliva; il primo organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Tokyo e il secondo al SOL D’ORO di Osaka per gli oli dell’emisfero Sud. Sono il Vice Presidente di un’associazione di assaggiatori di olio d’oliva in Giappone che si chiama JOOTA (Japan Olive Oil Taster Association) e insegnante nei corsi divulgativi di olio d’oliva.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente