fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
DINO CLEMENTE
(Italia)
Asset 3

Classe 1989, Dino assaggia per la prima volta gli olii con la scuola ONAOO a soli diciotto anni, trovandosi in California con suo padre Michele, assaggiatore professionista ONAOO. Per Dino l’olio è una questione di famiglia, è passione, è tradizione, è valore; tutto quello che sa, gli è stato insegnato da suo padre. Dopo aver completato gli studi in Management alla Bocconi, Dino lavora per grandi aziende come Ferrero, per poi dedicarsi all’export dell’azienda di famiglia. Così come suo fratello e suo cugino, Dino frequenta il corso tecnico organizzato dalla Scuola ONAOO.

Nel 2019 inizia un percorso più approfondito in ONAOO, terminato nel 2021 con l’ottenimento della qualifica di assaggiatore professionista ONAOO. Parla bene tre lingue straniere (inglese, spagnolo e portoghese) e probabilmente se lo contatti lo troverai impegnato in qualche viaggio.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente