fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
DECHELETTE EMMANUELLE
(Francia)
Asset 1

DECHELETTE EMMANUELLE

(Francia)

Asset 3

Emmanuelle Dechelette nasce e cresce a Parigi (Francia). Nel 2017 consegue il diploma come Olive Oil Sommelier al Centro di Culinaria Internazionale di New York. Specialista in olio d’oliva di entrambi gli emisferi, lei è autrice di “EXTRA VIERGE”, un tour mondiale dell’olio d’oliva pubblicato da DUNOD nel 2018 che include anche ricette degli Chef. Emmanuelle Dechelette è la creatrice di “OLIO NUOVO DAYS” che organizza dal 2016; è un tour e un concorso di Olio Extra Vergine di Oliva Premium situato a Parigi; nel 2015 ha introdotto il nuovo raccolto dell’emisfero settentrionale e nel 2019 ha introdotto anche l’emisfero meridionale. L’obiettivo è quello di riunire Chef e produttori di olio da tutto il mondo. Emmanuelle fa parte della giuria de “Concours General Agricole” a Parigi. Dal 2017 è Socio di ONAOO e inizia anche il suo percorso didattico. Nel Gennaio 2020 ottiene la Qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente