fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
CHIANG FRANCINE
(Taiwan)
Asset 1

CHIANG FRANCINE

(Taiwan)

Asset 3

Quando entrai per la prima volta in un negozio di olio di oliva ero a Vancouver (Canada), in un punto vendita di Veronica Foods, mi innamorai immediatamente degli squisiti oli assaggiati in negozio. Sapendo che l’olio di oliva non era prodotto nel mio paese di origine, Taiwan, decisi di portarlo con me e di condividerlo con quante più persone possibili. I miei sospetti iniziali si sono rivelati veri dopo aver aperto il mio negozio; i clienti non sapevano distinguere la differenza tra oli extra vergini, vergini o lampanti. Così ho stabilito la mia missione cioè non solo di informare i miei clienti che l’olio di oliva è una parte fondamentale della dieta di una persona, ma anche imparare a distinguere le diverse qualità e livelli. Nonostante i quattro anni di studio e di esperienza, mi esercito costantemente con la speranza che possa sempre condividere tutti i meravigliosi aspetti dell’olio di oliva con i miei clienti. Dal 2018 sono Socio di ONAOO e ho iniziato il mio percorso didattico. Nel Gennaio 2020 ho finito i miei studi ottenendo la Qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente