0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Cesare Bianchini

(Italia)

Curriculum

Nato a Orvieto da una famiglia le cui radici locali risalgono a più di 500 anni, l’amore per il cibo e il sapore di Cesare Bianchini è stato nutrito dal suo ristorante di famiglia, che serve da 150 anni nell’area. Un rinomato specialista dell’antiquariato italiano, Cesare porta la sua singolare conoscenza della cultura e del patrimonio della terra alle sue cure per gli alberi e l’olio che offrono.

Con oltre dodici anni di esperienza nella produzione di olio extra vergine di oliva nella regione, Cesare sovrintende tutta la produzione agricola e olivicola di Domenica Fiore, dall’attenta coltivazione delle olive alla raccolta, macinazione e imbottigliamento.

Maestro di crescita e miscelazione, Cesare è un vero artista. Sa come la terra influenza il sapore dell’olio e come combinare diversi sapori per creare qualcosa di veramente sublime.

È Assaggiatore Professionista ONAOO dal 2013.

“Il suo obiettivo è creare qualcosa di molto speciale: un olio d’oliva con un sapore che catturi tutto ciò che è memorabile in questa terra, nella sua cultura e nella sua gente”.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente