fbpx
0%

corsi

REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO
BUCCHINO FILIPPO
(Canada)
Asset 1

BUCCHINO FILIPPO

(Canada)

Asset 3

Filippo Bucchino vive a Toronto (Canada); è un esperto in olio di oliva e avvocato. Lui è il protagonista del documentario “Obsessed with Olive Oil” il quale ha vinto un premio, è fondatore e produttore di olio di oliva di Abandoned Grove, è anche consulente di olio di oliva. Fil è Socio ONAOO; a Gennaio 2020 ha ottenuto la Qualifica di Assaggiatore Professionista. È iscritto nell’Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti in oli di oliva vergini ed extravergini presso la Camera di Commercio di Firenze. Fil lavora a stretto contatto con persone del mondo culinario, ha prestato la sua esperienza nella Camera di Commercio In Spagna e Italia, The Globe and Mail, Slow Food e ha guidato molte sessioni di assaggio. Lui ha un appuntamento fisso nelle competizioni internazionali di olio d’oliva e collabora frequentemente con la Guida Brasiliana sugli Oli di Oliva. Per più di 20 anni, Fil è un comunicatore appassionato e un avido promoter degli oli extravergini di oliva con particolare attenzione sull’educazione, comunicazione, sull’arte della produzione, sulla sostenibilità e sui benefici salutari dell’olio extra vergine di oliva. Fil ha anche conseguito una laurea in scienze biomediche e in seguito ha registrato e fatto tournée come musicista professionista per quasi un decennio.

Asset 1

CULTURA OLEARIA

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Asset 1

IL REGISTRO

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente