0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Angelo Minisci

(Italy)

Curriculum

Nato nel 1964, residente a Corigliano Calabro (CS) – Calabria.

Perito Agrario e frantoiano da tre generazioni.

Dopo una bella esperienza di cinque anni come tecnico di campo presso una realtà cooperativistica del proprio territorio, decido di riprendere in mano il frantoio di famiglia “La Molazza sas”.

Nel 1991 la prima decisione è stata l’iscrizione al biologico della propria struttura sia di trasformazione sia di produzione, infatti, il mio codice Bio è R001 – “prima azienda biologica Calabrese”.

Nel 1992 la seconda decisione è stata l’iscrizione all’O.N.A.O.O. per migliorare e qualificare il lavoro da frantoiano e da produttore.

Nel 1999 premio ONAOO quale miglior degustatore dell’anno.

Dal 2018 rappresento una bella realtà Olivicola per il nostro territorio. Con una produzione di circa 6000 quintali di olio e con circa il 70% della nostra produzione dedicata all’esportazione.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente