fbpx
0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Agostino Sommariva

(Italia)

Curriculum

Con uno sguardo al passato e uno al futuro porta avanti l’attività del frantoio di Famiglia, giunta alla quinta generazione.

Gli piace veleggiare nel campo del Food, non a caso è stato Olimpionico di Vela alle Olimpiadi di Seoul 1988.

Partendo dall’amore verso la Sua Terra e in particolare per gli ulivi secolari, di qualità prevalentemente Taggiasca, con cui produce dell’ottimo olio evo che utilizza anche per la produzione di pesto, salse e conserve sott’olio, alcune biologiche. Non mancano le olive Taggiasche in salamoia.

Nel 1990 ha ottenuto la qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente