0%

corsi

Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti ONAOO

Adriano Petacchi

(Italia)

Curriculum

Nato a Caniparola di Fosdinovo (MS) il 26/03/1976

Dal 1996 è Socio dell’Azienda di famiglia FRANTOIO MORO a Caniparola di Fosdinovo (MS).

Quest’attività è servita per imparare rapidamente pregi e difetti degli oli e di conoscere gran parte di questa complessa materia in modo diretto e pienamente dettagliato, confrontandosi con le diverse realtà produttive territoriali e italiane in genere.

Dal 1999 diventa Socio ONAOO partecipando al corso tecnico per Aspiranti Assaggiatori olio di oliva. Dal 2002 è Socio ASSAGGIATORE PROFESSIONISTA ONAOO.

Partecipa annualemente a corsi di aggiornamento organizzati da ONAOO dove ha avuto la possibilità di conoscere tutto il panorama mondiale dell’olio di oliva, valutando le diverse caratteristiche organolettiche di ogni zona di origine.

Dal 2012 è membro del Comitato di assaggio della Camera di Commercio di Genova (Riconoscimento Mipaaf).

Nel 2015 con il conseguimento dell’idoneità all’attività è Capo Panel presso la Camera di Commercio di Pisa.

È giurato in commissioni di assaggio nazionali.

Cultura Olearia

Cultura Olearia

In tempi recenti si sono moltiplicate le organizzazioni che si occupano di avviamento all’assaggio dell’olio di oliva. Ne consegue che, sempre più persone si diplomino quali assaggiatori.

Da un lato all’O.N.A.O.O. fa piacere essere stata iniziatore di un fenomeno che interessa perché, crea una “cultura olearia” che si avverte come una necessità per mercato e consumatori.

Il Registro

Il Registro

Considerando la nostra esperienza, possiamo dire come sia un carattere distintivo seguire tutto il percorso O.N.A.O.O. e, di conseguenza, essere iscritti al REGISTRO INTERNAZIONALE ASSAGGIATORI PROFESSIONISTI ONAOO.

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio ed è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente